Dal mese di giugno 2019 Dolomiti Rocce lavora nel cantiere della A26 Linzer Autobahn presso Linz; un progetto che andrà a rivoluzionare l’intera rete di comunicazione stradale all’interno della città. Nell’ambito di questo importante quanto complesso progetto, Dolomiti Rocce è stata interpellata per la creazione di circa 230 ancoraggi di lunghezza superiore ai 60 metri che andranno a sostenere il ponte sul Danubio, uno dei punti cardine dell’intero progetto.
Alla complessità del progetto si unisce inoltre il fatto che la deviazione media dei fori di ancoraggio non deve superare l’1% di deviazione rispetto alla direzione del foro; ciò ha comportato l’utilizzo di tecnologie avanzate di monitoraggio costante per poter arrivare ad una precisione tale da poter soddisfare le richieste di progetto.
Con grande soddisfazione della committenza nel mese di Dicembre è stata consegnata la spalla Nord completa di tutti i suoi 112 tiranti.
Un ringraziamento va a tutto il personale che ha lavorato duramente per la buona riuscita di questa prima parte dell’opera, con l’auspicio di ottenere i medesimi risultati nei prossimi mesi.
Nel seguente link il video completo del progetto A26 Linzer Autobahn